Congedati Del Coro Brigata Alpina Taurinense

3° Concerto dei Cori Congedati delle Brigate Alpine e SMALP, UDINE 21-22-23 SETTEMBRE 2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2007, 09:22

Post Master

Group:
Administrator
Posts:
413
Location:
Provincia di Torino

Status:


Ultime INFO !!

Venerdì 21 sera canterete a Pordenone - quartiere di Borgomeduna assieme al coro ANA Montecavallo di Pordenone. Poi cenerete (presso il gruppo ANA di Vallenoncello) e andrete a dormire nella struttura della Madonna Pellegrina in Pordenone (letto + materasso fornito).
Il giorno dopo è organizzato un giro della città di Pordenone. Se vi sarà il tempo, vi sposterete sino a Sesto al Reghena per visitare l'abbazia.
Ci saranno due accompagnatori del Coro Montecavallo che ci faranno da guida.
Rientro e spostamento nella sede ANA di Fiume Veneto, dove vi attendono per il pranzo alle ore 13.30.
Successivo trasferimento a Udine all'appuntamento per tutti in piazza 1° maggio alle ore 16.
Giro organizzato per gli accompagnatori (devo ancora vedere i turni), per i cori riunione e prove in teatro, prove d’assieme, concerto.
Ci sposteremo poi in piazza I° maggio per la cena.
La (breve) notte la passeremo nella struttura del collegio salesiano Bearzi, in Udine. Dormiremo nelle aule. Stiamo cercando di provvedere alla posa di un centinaio di brande, preferenzialmente destinate agli accompagnatori/trici. Suggerisco di dotarvi di materassino + sacco a pelo.
Mattina colazione presso il refettorio del Bearzi. Successivamente trasferimento in duomo per SS. Messa. A seguire sfilata per le vie del centro sino in Piazza I° maggio dove vi sarà il pranzo collettivo per tutti.
Il giro completo dei tre giorni partendo da Pordenone e dando come base d'arrivo piazza I° maggio (UD) è di poco più di 100 km, come puoi vedere


SABATO 22

ore 16: arrivo di TUTTI i cori presso Piazza Primo Maggio in Udine
saluto del referente organizzativo ANA, sig. Luigi Rovaris a tutti i cori e consegna di materiale illustrativo a cura dell'Ente per il Turismo a tutti gli accompagnatori


PER I RESPONSABILI DEI CORI

ore 16.15: riunione organizzativa presso il Teatro Giovanni da Udine con i responsabili dei cori ed i maestri. Obiettivo della riunione è:
- definire la logistica del teatro (camerini assegnati) ubicazione e spostamenti dei cori
i tempi di spostamento devono essere ridotti al minimo, rispettando le indicazioni delle persone preposte all'afflusso ed al deflusso
inoltre si precisa che i coristi durante lo spettacolo NON POSSONO accedere alla sala, nè possono sostare sul palco o dietro le quinte.
- consegnare i biglietti per gli accompagnatori e le brochure per tutti i coristi. NB: senza biglietto NON SI ENTRA
- definire i direttori concertanti i tre brani d'assieme
- definire la logistica della domenica (predisposizione sfilata - si sfila per 6, identificazione alfiere, rappresentante gruppo corona caduti, rappresentante banner)
- consegnare il cartello per l'alfiere da usare nella sfilata
- [eventualmente] definire il numero di copie CD/DVD da stampare e le modalità.
ora TASSATIVA di fine riunione: 17.15


PER GLI ACCOMPAGNATORI

Per chi decide di partecipare al Tour di Udine:

ore 16.30 sino alle 17.30: partenza primo tour di Udine con guida (2 gruppi). Si parte da Piazza Primo Maggio, lato castello, vicino a porta Manin.
PRIMO GRUPPO: Orobica (previste 40 persone)
SECONDO GRUPPO: Cadore (previste 10 persone) + SMALP (previste 15 persone). Eventualmente possono aggregarsi ancora 15 persone.

ore 17.30 sino alle 18.30: partenza secondo tour di Udine con guida (2 gruppi). Medesimo luogo di partenza
PRIMO GRUPPO: Tridentina (previste 30 persone). Eventualmente possono aggregarsi ancora 10 persone.
SECONDO GRUPPO: Taurinense (previste 10 persone) + JULIA (previste 15 persone). Eventualmente possono aggregarsi ancora 15 persone.

Per chi non vuole partecipare al Tour o comunque per chi termina il Tour, libertà sino alle ore 19.15.

ore 19.15: ritrovo presso il Teatro Giovanni da Udine
ore 19.30: apertura teatro

NOTA BENE: i biglietti per l'ingresso in teatro per gli accompagnatori e le brochure del raduno verranno consegnati nella riunione delle 16.45 ai responsabili.


ore 20.30: inizio serata di gala


PER I CORISTI

ore 17.15 ritrovo presso il teatro per ritiro biglietti x accompagnatori / brochure

dalle ore 17.30 alle ore 18.30, prove "di sedia" (= sul palcoscenico) per ciascun coro. Obiettivo della prova è valutare la posizione del coro sul palco e sondare l'acustica.
DIECI MINUTI a coro (tassativo) secondo la seguente scaletta:

17.30 - 17.40 prova SMALP
17.40 - 17.50 prova OROBICA
17.50 - 18.00 prova TAURINENSE
18.00 - 18.10 prova TRIDENTINA
18.10 - 18.20 prova CADORE
18.20 - 18.30 prova JULIA

dalle ore 18.30 alle ore 19.30: prove GENERALI a CORI RIUNITI dei TRE BRANI SCELTI (Signore delle cime, Trentatrè, Inno di Mameli)

dalle ore 19.30 alle ore 20.25: liberi (possibilità di fare prove nei propri camerini)

dalle ore 20.25: tutti i coristi devono essere in teatro, zona camerini (possibilità di fare prove nei propri camerini), attendendo i propri turni di esibizione, secondo la scaletta concordata e con i seguenti orari "stimati":

introduzione con intervento delegato FENIARCO
20.45 - 21.00 esibizione SMALP
21.00 - 21.15 esibizione OROBICA
21.15 - 21.30 esibizione TAURINENSE
breve intervallo
21.45 - 22.00 esibizione TRIDENTINA
22.00 - 22.15 esibizione CADORE
22.15 - 22.30 esibizione JULIA
interventi di commiato generale comandante JULIA e Enzo Cainero
22.40 - 23.00 esibizione a CORI UNITI


PER TUTTI

ore 23.00: fine serata di gala. Spostamento a piedi in Piazza Primo Maggio
ore 23.30 - 00:00: Cena per coristi ed accompagnatori
ore 01:00 - ???: Spostamento con Pullman (ma volendo anche a piedi) presso l'istituto salesiano Bearzi per il pernotto


NOTA BENE: il ricavato della serata di gala verrà devoluto interamente alla fondazione DON GNOCCHI. Per evitare "confusione" al pubblico, in questa serata NON E' POSSIBILE vendere propri CD o proprio materiale. Gli stessi possono invece essere venduti nella serata del venerdi' e domenica a pranzo (verrà allestito apposito tavolo con tutti i CD di tutti i cori).

SECONDO NOTA BENE: è previsto l'annullo postale (già concordato). Il banchetto per l'annullo assieme ad un tavolo largo 1,80 m e tre sedie verranno collocati nell'ingresso del teatro (zona biglietteria, all'interno del teatro ma PRIMA dell'accesso all'atrio, accessibile quindi a tutti).


DOMENICA 23

dalle ore 08.30 alle ore 09.30: colazione in refettorio (eventuale disponibilità di bar interno)
ore 10: ritrovo presso il duomo
ore 10.30: inizio SS Messa
ore 11.30: fine SS Messa e discorsi ufficiali. Sistemazione inquadramento, alfieri, gruppo corona caduti, gruppo banner.
ore 12 - 13: sfilata
ore 13: pranzo comunitario in piazza Primo Maggio

Edited by Pino Saponara - 20/9/2007, 23:34
 
Top
view post Posted on 20/9/2007, 10:51

Post Master

Group:
Administrator
Posts:
413
Location:
Provincia di Torino

Status:


Rooming-list Coro Taurinense

Camere singole n. 1
S1 Lucetta Rossetto accompagnatore

Camere doppie n. 13
D01 Autista xxx autista
Livio Fumero autista

D02 Michele Diena corista
Franca Razeto accompagnatore

D03 Mauro Delauro corista
Maria Rucco accompagnatore

D04 Mauro Francese corista
Sabrina Boasso accompagnatore

D05 Danilo Bardina corista
Norman Rosotti corista

D06 Luigi Botticella corista
Riccardo Campo corista

D07 Franco Piana corista
Virginio Mancini corista

D08 Ettore Galvani maestro
Thierry Negrin maestro

D09 Marco Grosso corista
Graziano Sermi corista

D10 Michele Ciniero corista
Alessandro Neri corista

D11 Roberto Margaria corista
Dario Tealdi corista

D12 Marco Giupponi corista
Matteo Acquadro corista

D13 Stefano Cariola corista
Franco Fausone corista

Camere triple n. 1
T01 Pino Saponara presidente
Luciano Quatrocchio corista
Maurizio Pasqualone corista

Camere quadruple n. 1
Q01 Corista1 corista Last Minute
Corista2 corista Last Minute
Corista3 corista Last Minute
Corista4 corista Last Minute

Camere triple attrezzate per disabili n. 1
X01 Einaudi Pier Giorgio corista
Einaudi Andrea accompagnatore
xxx accompagnatore

Se non vi piacciono le disposizioni fatemelo sapere !!
A domani ...... :D
 
Top
view post Posted on 24/9/2007, 15:53
Avatar

Basso - 2^ 85

Group:
Member
Posts:
791

Status:


Ragazzi, che bello!
Solo che ho finito di sudare alcol alle 3 di stanotte!
Siamo stati bravissimi .... come sempre.

Sono stato veramente bene. Grazie ancora a tutti!

Un grazie particolare a Livio (che si trasforma in autista super professionale per portarci a spasso - non so se riuscirei a non bere vestito da alpino!) e al mitico Pino che, nonostante il nervoso che si mangia ogni volta che qualcosa rischia di non essere perfetta, continua a sbattersi a ripetizione per tutti noi: forza President!
 
Top
pier 9°90
view post Posted on 24/9/2007, 20:51




UNA 2 GIORNI FANTASTICA... GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE PRESIDENTE !!! MA KI ERANO I TEMPLARI... IO CON VOI ANDREI TRANQUILLO ANKE ALLE CROCIATE (PINO ORGANIZZI TU??? S C H E R Z O).
APPROFITTO PER SALUTARVI TUTTI E MI SCUSO X IERI (AVEVO PROMESSO A LUCETTA CHE SAREMMO ANDATI A SERVIRE MESSA...) :woot:
ADESSO LA CURIOSITA' E' DI ASCOLTARE IL CD O IL DVD X SENTIRE COME HANNO CANTATO GLI ALTRI CORI... NOI SAPPIAMO COME ABBIAMO CANTATO...
A PRESTO
 
Top
view post Posted on 25/9/2007, 10:13
Avatar

Basso - 2^ 85

Group:
Member
Posts:
791

Status:


E non dimentichiamo che, alla fin fine, nonostante alcuni "piccoli" intoppi, che abbiamo brillantemente superato, tutta la manifestazione è stata veramente ben organizzata.
Grazie ai VECI della Julia e soprattutto grazie ALPINI
 
Top
view post Posted on 26/9/2007, 14:21

Post Master

Group:
Administrator
Posts:
413
Location:
Provincia di Torino

Status:


I responsabili della Julia ci hanno chiesto di fare un articolo dei 3 giorni del Raduno dei Cori ad Udine, per esporlo nei vari giornali locali…Chi vuole può tirare giù 2 righe…
Appena ho un po’ di tempo :wacko: espongo tutte le foto nel sito, pazientate un po’ !!
 
Top
ALBERTO ZANICCHI 7° 84
view post Posted on 30/9/2007, 20:40




BRAVI BRAVI BRAVI !!!!!!!!!!!
Posso solo immaginare le emozioni e tutto il resto.
Ma chi ha cantato ma se ghe pensu?
Un abbraccio
zio nicchi (come dice figlio aleneri, che mi sembra essere diventato molto presente!)
 
Top
view post Posted on 1/10/2007, 22:06
Avatar

Basso - 2^ 85

Group:
Member
Posts:
791

Status:


ciao Alberto, mi sembrava che mancasse un Ligure a Udine.
Il solista l'ha fatto Franco Piana ed è stato bravissimo. Michele Diena doveva fargli da supporto ma all'ultimo momento ci ha ripensato. Comunque grandi concerti e grandi friulani...
(e sabato mattina, ancora sudando grappa, sono andato a correre per Pordenone assieme a Virginio Mancini che, bontà sua, ha accettato di andare un po' più piano del solito... ma non è stato zitto un attimo!). A presto.
 
Top
view post Posted on 30/10/2007, 09:45

Post Master

Group:
Administrator
Posts:
413
Location:
Provincia di Torino

Status:


La julia ci ha chiesto di inviargli un articolo per i giornali locali della zona di Udine.
Danilo Bardina si è prestato a scriverlo. ( Onori a Danilo !!:-)

L'idea di disporre di una "tre giorni " ci ha , fin dalle prime battute , esaltato ed allo stesso tempo inizialmente limitato.
Come tutti sanno , siamo forse l'ultimo coro dei congedati che si è formato e non eravamo certi di poter onorare un impegno così prolungato .
Poi , come abbiamo già avuto il piacere di scrivere in occasioni precedenti , la voglia di provarci mista ad un pizzico di sana follia , ha fatto il resto.
La lista dei partecipanti cresceva quotidianamente e , piano piano , siamo riusciti a concretizzare lo sforzo di molti in un' occasione unica .
Avendo preventivato quattro punti di raccolta ci siamo ritrovati a viaggiare verso la nostra destinazione pur dovendo ancora rivedere alcune battute dei canti da proporre , ma tutto procedeva per il meglio e la distanza giocava a nostro favore .
Inutile dire che , una volta caricati gli ultimi coristi in terra alessandrina , ci siamo ritrovati ad esorcizzare la tensione con quello " spirito alpino " utile a cementare amicizie già esistenti e ad avvicinare e coinvolgere persone con le quali ci incontravamo per la prima volta .
L ' accoglienza ricevuta una volta giunti , rispecchia in pieno l' ospitalità e la semplicità alpina , senza nulla togliere al calore che anima queste manifestazioni . Abbiamo avuto il piacere di cantare con il coro ANA Montecavallo nella serata di venerdì , apprezzandone il collettivo e le sfumature.
Il tutto è culminato nel concerto di sabato.
Che dire......cornice semplicemente fantastica data dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e pubblico delle grandi occasioni attento ed entusiasta , pronto a ricevere e dare emozioni che sicuramente non sono mancate con l'alternarsi sul palco dei cori delle varie Brigate Alpine.

I Congedati del Coro Brigata Alpina Taurinense.
 
Top
CARIOLA 4°/86
view post Posted on 30/10/2007, 12:26




Direi perfetto. Conciso, sobrio, completo.
Complimenti, Danilo.
 
Top
view post Posted on 31/10/2007, 08:26
Avatar

Basso - 2^ 85

Group:
Member
Posts:
791

Status:


Bravo Danilo. Se non ci fossi tu... chi porterebbe la fetida? e gli zuccherini? e....



A proposito: qualche reazione da "L'alpino"?
 
Top
view post Posted on 1/11/2007, 11:18
Avatar

Ciao !

Group:
Administrator
Posts:
913
Location:
" Turin "

Status:


Ottimo Danilo !!!
 
Web Web  Top
26 replies since 12/12/2006, 01:18   2385 views
  Share