Congedati Del Coro Brigata Alpina Taurinense

4/5 GIUGNO 2016 MONTECCHIO MAGGIORE (VICENZA), RADUNO CORI BRIGATE IN CONGEDO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2016, 22:00
Avatar

Basso - 2^ 85

Group:
Member
Posts:
791

Status:


oooh! qui si sta organizzando per il raduno dei cori in congedo! riusciamo a essere una trentina? dai, forza!
se tutto va bene dovremo imparare solo due o tre canzoni :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 20/3/2016, 08:47
Avatar

Basso - 2^ 85

Group:
Member
Posts:
791

Status:


buongiorno a tutti,
finchè mi ricordo, cerco di mettere giù quanto ci siamo detti ieri a Verona e dintorni.
Prima di tutto un ringraziamento agli organizzatori dell'incontro che ci hanno permesso di riunirci nella Biblioteca Capitolare del Duomo di Verona (pare che sia la biblioteca più antica esistente, almeno così dicono) e di essere ospiti a pranzo del Gruppo ANA di Marano Valpolicella, da dove siamo partiti verso le 17 per smaltire la quantità di Amarone, Recioto, Nocino e Grappa ingerite! Bella giornata e ottima accoglienza.

Dicevo: veloce resoconto, poi arriverà quello ufficiale.
L'inizio è stato un po' burrascoso perchè gli organizzatori hanno cominciato mettendo l'accento sul convegno sulla coralità alpina, che si terrà sabato mattina. La questione era già stata ampiamente discussa e definita nell'ultima riunione di due mesi fa, ma sembrava che ce ne fossimo tutti dimenticati. Fatto sta che la prima ora e mezza se n'è andata definendo attività che erano già state definite. Unica differenza un bell'intervento di Ettore che da valente etnomusicologo ha fatto un pippone da dieci minuti sul canto popolare, alpino, di guerra, d'autore, di Sanremo ecc. ecc. affascinando quasi tutto l'uditorio (ogni tanto si vedevano dei punti interrogativi sopra le facce di qualcuno, ma erano la minoranza). Abbiamo pertanto buone probabilità di essere ben rappresentati al convegno dal nostro "Maestro Decano" se, come sembra, sarà invitato come relatore.

E così, almeno la mattina, ce ne siamo liberati... :rolleyes:
Mentre Ettore intratterrà l'uditorio di villa Cordellina, noi con la Tridentina passeremo la mattinata a Vicenza, dove saremo ospiti di una scuola media (una noi e una la Tridentina) per fare una lezione di coralità di un'ora e mezza / due ai ragazzi. Durante il ritorno da Verona Ettore e Sergio hanno cominciato a definire come si dovrebbe svolgere l'intervento. Dovremmo così arrivare a mezzogiorno circa. Pranzo, probabilmente (il particolare mi è sfuggito) offerto da qualche gruppo di zona, visita della città libera fino alle 15.30 e rientro a Villa Cordellina per le prove del concerto serale. Come accennato in precedenza sarà un "concertone" a cori riuniti: malcontati dovremmo essere un paio di centinaia. Le prove diventano fondamentali perchè ci saranno diversi maestri sul palco. Dovremo anche imparare i seguenti canti che mi risultano "ignoti" come coro:

Inno di Mameli (arm. Lanaro)
trentatre (arm. Lanaro)
Daur San Pieri (arm. Maiero)
Io resto qui, Addio (arm. Susana)

Le parti saranno a breve disponibili sul sito in area riservata

nel resto della scaletta c'è molto DeMarzi (ripassare Rifugio bianco) e un po' di SAT

Dopo le prove ci accompagneranno agli alloggi predisposti: saremo ospitati in due palestre con brandine ANA e colazione ANA. Per chi preferisce una sistemazione meno "alpina" ci verrà indicata una lista di B&B in zona dove poter soggiornare. Aree camper sono previste vicino alle palestre.

ore 20.30 ritorno in Villa Cordellina e concerto con inizio alle 21. Segue cena organizzata in Villa. In caso di maltempo il concerto si farà in Duomo a Montecchio Maggiore, mentre la cena sarà sempre in Villa Cordellina.

Domenica Mattina ammassamento e sfilata per il 50° di fondazione del Gruppo di Alte Ceccato, dopodichè tutti a casa (se però riuscissimo ad organizzare una visita agli amici della Valpolicella...).

Ah: nel frattempo Ettore ci avrà nuovamente raggiunto e ricominceremo a cantare un po' più su :D

A presto

aleNeri

Edited by aleneri - 20/3/2016, 09:03
 
Top
view post Posted on 20/3/2016, 22:28

Member

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Civezza (Imperia)

Status:


Ciao Ale, ho letto tutto attentamente. Io dovrei arrivare a Montecchio il venerdi.
Per la lezione alle scuole medie a Vicenza, spero di trovare qualche buonanima che mi porti per non spostarmi con il camper. Inoltre credo che nel primo pomeriggio della domenica, ossia dopo il pranzo, potremo fare ritorno verso casa per cui ho tutto il tempo. Altri problemi non mi pare che ci siano- Ho anche il posto xcamper----adesso non resta che studiare le parti.
Grazie al buon Ettore che ha fatto bella figura e di riflesso l'ha fatta fare a tutto il nostro coro.
Grazie anche a voi per l'impegno organizzativo, lo sbattimento, i chilometri macinati e perchè no, anche il pranzetto.
Ho letto cosa avete mangiato...e bevuto...BRAVI,
Ciaooooooooooooooo
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2016, 06:03
Avatar

Basso - 2^ 85

Group:
Member
Posts:
791

Status:


Raduno Cori Brigate in congedo - Montecchio Maggiore 4/5 Giugno 2016

T1 -
Roby Balangione +
Michele Ciniero
Paolo Contratto
Michele Diena +2

T2 -
Roby Rossi +2 (camper)
Norman Rosotti +1

BR -
Lorenzo Falletti +1

BS -
aleNeri

Maestri
Ettore Galvani
Sergio Mondo

Edited by aleneri - 22/3/2016, 18:59
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 13:15

Member

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Ciriè (To.)

Status:


Rieccoci...
riporto la mail con la scaletta del concertone del 4 giugno a Montecchio dopo la riunione di sabato a cui hanno partecipato Ettore e Ale in quel di Verona

"Ciao a tutti
d’accordo con Alessandro Pisano (Julia) Roberto Micheletti (Tridentina) e Ettore Galvani (Taurinense), vi inoltro il programma del concerto delle ore 21.00 di sabato 4 giugno.

Brano - Armonizzazione - Direzione - Note

1 ll testamento del capitano - Pigarelli - Taurinense - open singing

2 Sui monti Scarpazi - Pedrotti - Taurinense
3 Joska la rossa - Geminiani/De Marzi - Cadore
4 L'ultima notte - Geminiani/De Marzi - Cadore

5 Scapa oseleto - De Marzi - Tridentina
6 Daur San Pieri - Maiero - Smalp - Marco Maiero sarà contattato

7 Rifugio bianco - De Marzi - Smalp
8 Belle rose du printemps - Usuelli - Orobica
9 La montanara Ortelli - Pigarelli Julia

10 Benia calastoria - De Marzi - Orobica
11 Io resto qui: addio! - Susana - Susana
12 Trentatrè - Valore alpino - Lanaro - Tridentina
13 Inno di Mameli - Lanaro - Julia - Verificare le diverse introduzioni


A titolo di richiesta per l’organizzazione e di informazioni per gli altri:
AMPLIFICAZIONE: è necessario poter amplificare i solisti o i recitati che son previsti: serve dotazione microfonica (almeno 2 microfoni + 1 microfono ad archetto)
PRESENTAZIONE: invierò a Don Bruno un estratto dei testi dei brani in modo che si definisca una linea guida. Se lo ritiene ci sentiamo o ci vediamo.

Saluti alpini a tutti


Giordano Zacchini
Presidente Coro Brigata Alpina Tridentina"

Questo è quanto...così cominciamo a prepararci...
saluti alpini

Edited by roby07/80 - 22/3/2016, 13:32
 
Top
micco684
view post Posted on 22/3/2016, 17:15




ci saro', venerdì sera tardi o sab matt presto

con family...
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 11:41

Member

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Civezza (Imperia)

Status:


Ma se ho letto bene, cantiamo IL TESTAMENTO e MONTI SCARPAZI ???? e basta???? Ho riletto tre volte la scaletta e questo c'è scritto. Oppure significa che cantiamo anche i brani degli altri cori??? a nu l'ho capiu in belin (serve la traduzione? )
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2016, 12:58
Avatar

Basso - 2^ 85

Group:
Member
Posts:
791

Status:


Le cantiamo tutte, tutti assieme; l'indicazione del coro fa riferimento alla direzione, che per il testamento e Scarpazi sarà della Tau, Joska e ultima notte della Cadore ecc. ecc. Tranquillo Roby, si canta.
E al mattino saremo in una scuola media a Vicenza per una lezione di "coralità"
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 20:47

Member

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Civezza (Imperia)

Status:


Grazie della precisazione Ale, ero gia preoccupato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2016, 20:29

Member

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Civezza (Imperia)

Status:


:angry: :angry: :angry: Quest'ultima notizia saputa ieri mi ha fatto incaz--arrabbiare....ho programmato tutto, ho preso e già autorizzato le ferie...l'evento mi piace, ho iniziato a studiare i brani nuovi e.......hanno anticipato le elezioni al giorno 5 giugno. Purtroppo dato il mio lavoro sarò in servizio sabato e domenica.
 
Contacts  Top
micco684
view post Posted on 19/4/2016, 12:33




i testi delle due canzoni nuove(Daur e addio) si possono avere via mail?
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 13:20
Avatar

Ciao !

Group:
Administrator
Posts:
913
Location:
" Turin "

Status:


CITAZIONE (micco684 @ 19/4/2016, 13:33) 
i testi delle due canzoni nuove(Daur e addio) si possono avere via mail?

Ciao Mich, te li mando io ...
 
Web Web  Top
riccardo1/83
view post Posted on 21/4/2016, 20:07




presente :-)
 
Top
riccardo1/83
view post Posted on 25/4/2016, 19:41




Scusate. Forse mi è sfuggita una parte, quella del viaggio. È previsto il viaggio in pulman? Si può avere l'elenco dei B&B convenzionati? Grazie
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 23:11
Avatar

Basso - 2^ 85

Group:
Member
Posts:
791

Status:


CITAZIONE (riccardo1/83 @ 25/4/2016, 20:41) 
Scusate. Forse mi è sfuggita una parte, quella del viaggio. È previsto il viaggio in pulman? Si può avere l'elenco dei B&B convenzionati? Grazie

Si, è previsto un pullman .
I b&b vicini saranno disponibili al più presto.
 
Top
57 replies since 18/12/2015, 10:37   1495 views
  Share