Congedati Del Coro Brigata Alpina Taurinense

mi ricordo quasi tutto dal7/81 al7/82, un anno vissuto intensamente

« Older   Newer »
  Share  
lbm7/81
view post Posted on 30/6/2007, 05:20




ciao a tutti sono Marco Lo bianco da Genova prima di tutto un saluto a Paris che avevo incontrato ani fà poi Bordiga che mi aspettava quando sono arrivato a Rivoli ora abbiate un po di pazienza vi racconto tutto. sono un basso nell'81 studiavo canto da 2 anni il mio maestro mi diceva tu devi andare nel coro.
quando feci la prova cantai una romanza del Rigoletto, gli esaminatori erano sdraiati a terra a scompisciarsi dalle risa,quando arrivai a Rivoli c'era Bordiga che mi aspettava, diciamo che la fama mi aveva preceduto ha ha ha. mi sono da subito inserito ho fatto amicizia con tutti,mi ricordo che i commilitoni di Torino e dintorni ci invitavano a casa loro a cena,mi ricordo le prove in aula coro sdraiati uno sull'altro a dormire con gli ultimi arrivati a fare la guardia che non arrivasse nessuno, mi ricordo in pullman in fondo con chitarre e fisarmoniche a cantare e suonare, credo di aver fatto all'incirca 110 concerti siamo stati a Bologna in Calabria e Sicilia scusate sono le 6 di mattina ancora non sono completamente sveglio tornero a scrivere di nuovo vi faccio un elenco di nomi di alpini che mi viene in mente: LORITO,BORRO,LODDO,ACTIS,GRASSO,FAUSONE,MORONI,FABBRI,ROLANDO,GOLDBERG,CELLA,
DA RONCO,DELFINO,BERTAGNA,E NATURALMENTE BORDIGA E PARIS, UN SALUTO A TUTTI A RISENTIRCI
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 19:09
Avatar

Ciao !

Group:
Administrator
Posts:
913
Location:
" Turin "

Status:


Ciao Marco, piacere di conoscerti, spero di poterti incontrare presto.
Benvenuto nel forum!!!
 
Web Web  Top
lbm7/81
view post Posted on 16/7/2007, 14:16




ciao Pino ci siamo conosciuti anni fà dalle parti di Torino forse Carmagnola c'era anche Fabbri di Genova eravamo venuti con moglie e figlie abbiamo cantato mangiato e di nuovo cantato mi ricordo di aver rivisto Balbo ed un mio vecchio commilitone dell'81 Loddo abbiamo passato una bella giornata spero di poter venire a Loano scusa per la tarda risposta complimenti per tutto quello che fai è un bell'impegno
a risentirci a presto un saluto Marco Lo Bianco.
 
Top
view post Posted on 16/7/2007, 23:05

Post Master

Group:
Administrator
Posts:
413
Location:
Provincia di Torino

Status:


Ciao Marco, grazie per i complimenti che sicuramente sono rivolti a tutti quelli che collaborano con me, per la riuscita di questo straordinario Coro di Congedati Taurinense…Ti posso assicurare che sono tutte persone SPECIALI ! Ci si vede a Loano…...Speriamo !!
 
Top
stmp01
view post Posted on 1/4/2008, 17:28




ciao marco e benvenuto in questo forum, mi chiamo franco e sono fratello di mauro fausone,una persona che dovresti conoscere,infatti lui era nel coro,4/81 assieme a roberto d'imperia... beh,sarebbe bello che vi ritovaste magari a bassano...se poi vuoi,ti lascio il suo cell. un saluto.
 
Top
st1100
view post Posted on 13/5/2008, 15:03




ma guarda un pò...quel figlio maledetto di Lo Bianco. In sostanza quello che mi faceva la branda ma poi visto il risultato...è stato meglio che mi arrangiassi da me. Ma come si fa ad una selezione di coro alpino cantar un pezzo del Rigoletto???? :lol: :lol: Ti veniva ottimamente l' imitazione di A. Sordi e la guardia in sala prove! Che risate in Ceccaroni Beach!!! :B):
 
Top
5 replies since 30/6/2007, 05:20   267 views
  Share