Congedati Del Coro Brigata Alpina Taurinense

81° Adunata Nazionale, Bassano Del Grappa 10-11 Maggio 2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2008, 16:14

Post Master

Group:
Administrator
Posts:
413
Location:
Provincia di Torino

Status:


Carissimi coristi congedati, stiamo organizzando il prossimo incontro, prove di coro a libero invito, senza conferma di partecipazione !! Chi e quanti siamo lo sapremo Sabato 8 Marzo ore 16:00 nella sede Ana di Carmagnola in via Quintino Sella N° 52 premetto che nella stessa giornata a Carmagnola ci sarà la Fiera Primaverile (volendo in serata se ci facciamo un giro nella fiera, 2 canti possono anche starci, senza impegnarci con gli organizzatori locali).Per la cena vedremo sul momento se mangiare in fiera o farci portare una pizza nella sede ( il gruppo ANA di Carmagnola oltre ad ospitarci ci offre anche da bere !). Siete tutti invitati ad invitare, tutti i coristi della Taurinense, a partecipare a questo incontro, che porta a prepararci all’evento che tutti noi attendiamo ( Adunata Nazionale Bassano del Grappa 10-11 Maggio 2008). Visto che siamo stati invitati a cantare la sera del sabato 10 Maggio nel Palasport di Bassano di fronte 4000 persone, alternandoci con altri Cori.
Per L’Adunata Nazionale, si prendono le iscrizioni per il pernotto che sarà insieme alla fanfara in congedo come gli anni passati in una palestra del posto, non è prevista la branda quindi si porta da casa materassino e sacco a pelo. Per chi non sa come arrivare a bassano informo che Lucetta sta organizzando un Pulman che parte dalla Caserma Montegrappa il sabato 10 Maggio, Partenza alle ore 08,00.Pranzo a Salionze di Valeggio sul mincio, vicino al Lago di Garda presso il RISTORANTE LA PASSEGGIATA con un ottimo menu e vini inclusi.
Arrivo nel pomeriggio a Bassano. Il costo tutto compreso con il pernottamento e di circa 80 €uro. Per prenotare il viaggio dovete mettervi in contatto con Lucetta.
Solo per pernotto basta comunicalo a me! le adesioni vengono prese entro il 30 Marzo.



Ci vediamo Sabato 8 Marzo ore 16:00 nella sede Ana di Carmagnola in via Quintino Sella N° 52…

Partecipate Numerosi !! Ricordatevi il Cappello Alpino !!

Cordiali Saluti Alpini.

Pino Saponara
Associazione Co.Co. B.A.T
Tel: 3391351378
 
Top
view post Posted on 29/3/2008, 11:29

Post Master

Group:
Administrator
Posts:
413
Location:
Provincia di Torino

Status:


Al momento questi sono i coristi che partecipano alla adunata di Bassano del Grappa.
Mi auguro che la lista aumenti di numero, considerando l’esibizione del sabato sera !!


Venerdì:
Pino Saponara
Norman Rosotti
Danilo Bardina
Maurizio Pasqualone
Stefano Cariola
Massimo Maschera
Roberto Margaria
Franco Piana
Michele Diena
Marco Grosso
Virginio Mancini
Graziano Sermi
Riccardo Campo

Sabato:
Livio fumero
Thierry Negrin
Sergio Mondo
Franco Fausone

Edited by Pino Saponara - 7/4/2008, 20:23
 
Top
stmp01
view post Posted on 1/4/2008, 12:48




presidente! a bassano vengo anch'io!...ma di sabato. chiedo anche a mio fratello se viene.
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 19:27

Post Master

Group:
Administrator
Posts:
413
Location:
Provincia di Torino

Status:


Informazioni, dall'organizzazione di Bassano del Grappa:

RASSEGNA CORALE 81^ADUNATA NAZIONALE ALPINI

A seguito della vostra disponibilità vi comunichiamo il luogo del concerto e i nominativi degli altri cori con relativi riferimenti. Poiché le adesioni sono assai numerose, ogni coro avrà a disposizione mezz'ora per la presentazione (a cura del coro) e l'esecuzione dei brani. Per lo stesso motivo non ci sarà nessun programma dei canti e quindi, se ogni coro riterrà opportuno prendere contatti con chi lo precede, potranno essere evitate ripetizioni degli stessi troppo vicine. Si raccomanda ai responsabili di presentarsi all'entrata del luogo del concerto almeno un’ora prima del proprio turno per confermare la presenza anche per dar modo al personale di servizio di programmare per tempo eventuali variazioni. Consegnare inoltre un breve curriculum.
PER TUTTI, ma soprattutto per coloro che saranno ospitati nelle CHIESE, raccomandiamo di prestare particolare ATTENZIONE AL REPERTORIO che, oltre ad essere ADEGUATO, dovrà attenersi il più possibile alla tradizione alpina. Prima dell'esecuzione sarà consegnato il tabulato SIAE da compilare e firmare. Per agevolare le operazioni consigliamo di preparare già la scaletta dei canti con i relativi autori nonché i dati del coro e il codice fiscale del direttore, che comunque dovrà firmare, così che possiamo completare eventualmente noi il documento. Nulla vieta anticiparci mezzo fax o e-mail il curriculum e il repertorio con gli autori. Grazie per la vostra partecipazione e se qualcosa non dovesse funzionare perdonateci! Per il Comitato Organizzatore: Flavio Gollin

Data: Sabato 10 maggio 2008

LUOGO DEL CONCERTO: PALAZZETTO DELLO SPORT – Via dei Lotti – BASSANO DEL GRAPPA.

 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 10:43

Post Master

Group:
Administrator
Posts:
413
Location:
Provincia di Torino

Status:


Data: Sabato 10 maggio 2008
Ore 17:30 Prove di Coro e ritrovo nei pressi (entrata Principale) del Palazzetto dello Sport
LUOGO DEL CONCERTO: PALAZZETTO DELLO SPORT – Via dei Lotti – BASSANO DEL GRAPPA.inizio manifestazione ore 20:00.

Per chi si è prenotato per il pernottamento a partire da Venerdì 9 Maggio il luogo è: Istituto S. Giuseppe situato in via R. Sanzio a Cassola . (il paese è a circa 2 km da bassano ).
Si entra solo con un Pass, che darò sul posto dopo il versamento della somma di 5 euro per notte ( portarsi la Branda).
Per quanto riguarda il Concerto del sabato 10 Maggio, siete tutti invitati a partecipare, ricordarsi maglia del Coro o Camicia Bianca e cappello Alpino. "non portiamo il pacco di maglie, quindi non si vendono !!".


Per quanto riguarda lo sfilamento della domenica mattina, con noi si sfila esclusivamente, con la maglia del Coro o la camicia Bianca, cappello Alpino.
 
Top
view post Posted on 18/5/2008, 20:38

Post Master

Group:
Administrator
Posts:
413
Location:
Provincia di Torino

Status:


Un momento di raccoglimento per la Bici di Livio !!...... Franco ma quanto avevi bevuto ?!

image
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 17:32
Avatar

Basso - 2^ 85

Group:
Member
Posts:
791

Status:


bravo Franco!
 
Top
Livio 7°/89
view post Posted on 23/5/2008, 19:46




:woot: Tranquilli la mia bici è già stata dismessa dal pronto soccorso di Bassano... è già pronta a ripartire per Latina ma non vuole piu' essere montata da Franco chissà perchè?... :angry:

Carissimi amici coristi,
trovo doveroso ringraziarvi per la concreta partecipazione dimostrata quest'anno all'adunata di Bassano,
questo è l'esempio eclatante che il coro sta crescendo e ci vede sempre piu' uniti in un forte legame di amicizia oltre
alla bellissima passione che ognuno di noi nutre per il canto.
Durante la mia permanenza a Bassano ho visitato la mostra fotografica allestita nella caserma Montegrappa
sugli eventi della 1° e 2° guerra mondiale, ho anche acquistato un dvd che illustra il dramma vissuto dai soldati Italiani
in Russia nel 1942 / 43 e la straordinaria testimonianza di un alpino dell'ARMIR.
Durante la visione sono stato profondamente colpito da una frase citata da questo alpino del Don che diceva:
Servire la Patria era allora una grande aspirazione (ci era stato insegnato sui banchi di scuola) ma essere
Alpini era un privilegio..... Gli Alpini dal resto hanno sempre esercitato un fascino speciale ed indefinibile ,
forse, per la loro proverbiale pazienza, lo spirito di gruppo, la solidarietà, l'intraprendenza, l'abitudine a
sfidare l'impossibile. Nessuno ce l'aveva detto, ma noi tutti sentivamo che l'orgoglio di indossare la divisa alpina
e il cappello con la penna nera ci avrebbe ripagato di ogni amarezza, dei duri sacrifici..... ecc ecc
Dopo aver sentito queste parole mi sono precipitato a scrivere questa lettera che molti di voi sono sicuro leggeranno,
perchè dovete sapere cari amici, che se anche non ho vissuto la guerra e le fatiche dei nostri "Veci" io vado
ugualmente fiero di essere un Alpino e di poter far perte di quella schiera di persone che non si vergognano di
indossare il cappello e continuano nella vita civile ad essere Alpini.
Ultimamente mi è sembrato di capire che molti di noi (e quando dico noi intendo coristi della B.A.T.)
abbiano dimenticato la bellissima esperienza e il privilegio di aver militato nel coro della Taurinense,
perchè aver fatto parte di questo coro è stata un'occasione unica al mondo invidiata da moltissime persone.
Oggi purtroppo, come ben sappiamo, il coro in armi non esiste piu' ed è per questo che un pugno di coristi,
(tre anni or sono) ha deciso di fondare l'associazione per far rivivere cio' che è stato (per circa 900 ragazzi)
una parentesi della nostra esistenza piu' bella.
Forse, alcuni di voi staranno pensando che questa lettera è stata scritta da un povero nostalgico che non ha ancora
capito che i valori non esistono piu' o non servono piu' a nulla specialmente quelli Alpini...
Allora, cari amici, vi chiedo scusa per le mie stupide lamentele, per i miei occhi gonfi di lacrime, per il nodo che si
forma in gola quando sfiliamo in mezzo a migliaia di persone che ci applaudono e gridano BRAVI, VIVA GLI ALPINI
e di come questi applausi ed elogi si triplicano quando è con noi il nostro amatissimo Pier che il crudo destino
subito dopo l'anno di militare, lo ha privato dell'uso delle gambe.....
Ma tu non manchi mai grande Pier, sei la forza di tutti noi, il nostro motore trainante....
Quindi, forza ragazzi valorizziamo sempre di piu' questa bellissima realtà affinchè anche gli 800 che ancora non si
sono fatti avanti possano un giorno ringraziarci per la nostra caparbietà e di non aver lasciato morire il coro.
Nel salutarvi affettuosamente vi ricordo che la porta di questa grande famiglia per tutti i coristi della B.A.T.
è sempre aperta.....
Alpino Livio Fumero
 
Top
danny sugar free
view post Posted on 25/5/2008, 13:06




nulla da aggiungere alle parole del buon livio....effettivamente sfilare in mezzo ad un cordone di persone che non ti conoscono ma ti applaudono e ti incitano , è qualcosa difficile da spiegare , è qualcosa da provare sulla propria pelle ....è qualcosa che ( per non fare nè nomi nè cognomi ) maurizio pasqualone che era accanto a me a bassano , ha riassunto nelle seguenti parole : E' BELLISSIMO , NON MI PERDERO' PIU' UNA SFILATA
ed ora parliamo un attimo di Pier....per quello che mi riguarda un grazie GROSSO COSI' a questa fantastica persona , che con i suoi sorrisi , i suoi silenzi , ma sopprattutto con la sua PRESENZA , è la testimanianza della voglia di vivere nonostante tutto quella che la vita ti mette sulle spalle
 
Top
pippis67
view post Posted on 13/5/2013, 10:11




Amici è stato come solito bellissimo, quest'anno aveva un sapore del tutto particolare per mè esserci!! e voglio ringraziare tutti per come ritrovandoci sembra che il tempo e lo spazio non esista, persone che non vedi da 2 anni e sembra ieri, insomma al di là del puro aspetto musicale, un'esperienza che vale la pena vivere sempre ! grazie e a presto
P.S. Ah dimenticavo "ciao sono Fabrizio 46 anni geometra cantante e autista della minchia!"
 
Top
9 replies since 21/2/2008, 16:14   283 views
  Share