Congedati Del Coro Brigata Alpina Taurinense

Alpini senza politica e senza frontiere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2012, 23:00

Member

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Civezza (Imperia)

Status:


Premesso che non faccio politica da molti anni e non voglio ricominciare oggi.L'altra sera ho visto al TG un servizio sul raduno della Lega Nord a Venezia. C'era un gruppo di ALPINI (anzi, minuscolo-alpini) con cappello e con la bandiera mista ANA-LEGA. Sono rimasto sconcertato. Ognuno č libero di pensarla come gli pare ma non con il cappello da Alpino. Vuoi fare il leghista? vuoi stare a destra o a sinistra? bene, č un tuo sacrosanto diritto ma il cappello lascialo a casa perchč quando c'č bisogno di aiuto, gli ALPINI (e questa volta lo scrivo maiuscolo) sono i primi ad accorrere senza curarsi se chi necessita sia di una qualsiasi fazione politica o geografica. Natale 1980, il coro della Brigata Taurinense cantņ per i terremotati in Irpinia ma se fosse stato l'Alto Adige sarebbe stato uguale.
Scusate lo sfogo ma non potevo proprio stare zitto.
Roby 4|81 un ALPINO con la maiuscola.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2012, 23:37
Avatar

Step & PinoPino60 (3-81)

Group:
Member
Posts:
96
Location:
Torino

Status:


Concordo quanto da te detto e non aggiungo altro il cuore ALPINO č fuori da ogni politica fazione e quant'altro
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2012, 13:39

Member

Group:
Member
Posts:
118
Location:
Pertusio Canavese

Status:


Parole sante, mi unisco al tuo sdegno. Una polemica simile era nata alcuni mesi fa a seguito della partecipazione ad una manifoestazione NO TAV da parte di un gruppo di persone con il cappallo Alpino. All'epoca, un articolo del presidente ANA pubblicato sul mensile L'Alpino, aveva provveduto a chiarire fermanente quale č l'unico spirito che unisce sotto il simbolo del Cappello con la Penna chi ha l'onore di portarlo.
Saluti a tutti
 
Top
danny sugar free