Congedati Del Coro Brigata Alpina Taurinense

Ecco un....vecchio corista

« Older   Newer »
  Share  
Attilio_4_79
icon1  view post Posted on 19/2/2006, 12:27




Beh.. cercando cercando ...ho scoperto che avete fatto ciò che ho sempre desiderato ma mai messo in atto. Complimenti !

Allora, mi presento....correva l'anno ...1979
eh..si..
sono uno di quegli alpini che ...durante l'adunata mattutina alla caserma "Ceccaroni di Rivoli", ha fatto un passo avanti alla domanda:

"Chi sa cantare? Dobbiamo costituire un coro per la Brigata...c'è il concorso delle Brigate Alpine e la Taurinense non ne ha uno ...."

Eravamo pochi...uno solo conosceva la musica ma...ci siamo divertiti... (se ben ricordo arrivanno 2 ... fra lo stupore di tutti).

Si è iniziato così...un pò per gioco, per passione... grazie agli amici del Coro Tre Valli di Venaria, civili che .. alla sera venivano a cercare di capire chi fosse un baritono..un basso.. un tenore.. grazie allo STen Enrico Viano (se ben ricordo...) che ci "difendeva come poteva" ehehhehe biggrin.gif

Non era molto semplice ...il coro esisteva si..ma il servizi erano da fare..il "lavoro" quotidiano pure e ..in generale non eravamo molto "ben visti" ....i commilitoni ci guardavano un pochino come ...strani.."cantare sempre ?"..chi in officina..chi in ufficio (piano però eh..), ed in camerata ... (fra una ..pista e l'altra) rolleyes.gif

Però è stato un'inizio..carico di buona volontà ed amicizia.
Ho cantato ancora, dopo il congedo nel coro Tre Valli, poi .. la vita.. il lavoro..mi ha portato lontano.. però.. wink.gif
sempre Alpino...sempre..corista.

Vi faccio i complimenti ancora e..vi seguirò

Un saluto a tutti .

Attilio Suman

 
Top
ALBERTO ZANICCHI 7° 84
view post Posted on 19/2/2006, 20:34




MITICO!!!! Un vero pioniere!!!
Io ho conosciuto solo la Montegrappa... (e la polveriera di Salmour)
Benvenuto! E speriamo di incontrarti presto.
 
Top
Attilio_4_79
view post Posted on 19/2/2006, 22:22




grazie per il benvenuto Alberto wink.gif
speriamo si.....di poterci incontrare wink.gif

[/COLOR][/COLOR]
 
Top
view post Posted on 19/2/2006, 23:23

Post Master

Group:
Administrator
Posts:
413
Location:
Provincia di Torino

Status:


Benvenuto anche da parte mia !! biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 20/2/2006, 13:56
Avatar

Ciao !

Group:
Administrator
Posts:
913
Location:
" Turin "

Status:


Benvenuto !!!
 
Web Web  Top
danny sugar free
view post Posted on 1/2/2007, 19:16




E piano piano la "famiglia" si allarga . Saluto questo nuovo arrivato e mi auguro di potergli stringere la mano quanto prima e offrigli uno "zuccherino".
Ho anche visto che qualcuno è stato a Salmur, poi mi somno accorto che è quello stordito di Zazà.
Ceo
 
Top
view post Posted on 5/2/2007, 18:43
Avatar

Basso - 2^ 85

Group:
Member
Posts:
791

Status:


Zio Nicchi, non sei più il più vecchio! comincio di nuovo a sentirmi un rospo da palude. Grazie Attilio. Ci vediamo sabato prossimo
 
Top
6 replies since 19/2/2006, 12:27   290 views
  Share