Congedati Del Coro Brigata Alpina Taurinense

ADUNATA DI ASTI 13-14-15 maggio 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2015, 21:34
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
87

Status:


Cari Coristi,

Come tutti saprete, l’adunata nazionale Alpini del 2016 si terrà ad Asti il 13/14/15 maggio.
L’ANA ha inviato a tutti i comuni della provincia una richiesta di disponibilità degli spazi, per l’ospitalità dei gruppi Alpini.
Il Comune di Celle Enomondo, dove risiedo, ha chiesto agli Alpini del paese di interessarsi per disporre degli spazi disponibili.
Allora faccio questa proposta, preventiva, con tutti i condizionali del caso, visto che siamo ad un anno di distanza, ma se viene condivisa da voi, possiamo fissare alcuni punti necessari per assicurarci il posto.

Il comune di Celle metterebbe a disposizione una o due aree coperte (saloni) con annessi servizi igienici,
per una capacità di 30/40 persone (ovviamente muniti di brandine e sacchi a pelo).
Si tratterebbe di arrivare il venerdì pomeriggio e prendere possesso delle aree.
Prove di coro come sempre, seguite da merenda/rinfresco offerta dagli organizzatori.
Ore 21 circa CONCERTO per la cittadinanza e gli alpini del posto, all’interno della chiesa parrocchiale (dove abbiamo già cantato)
Seguirebbe cena post concerto offerta dagli organizzatori ai coristi.
Sabato mattinata libera per visitare Asti e/o paesi limitrofi, se poi serve organizziamo qualcosa.
Per la merenda del sabato ci organizziamo per nostro conto, per le prove, se servono, restano sempre a disposizione i locali a Celle.
Sabato sera CONCERTO in una Chiesa o sala IN ASTI, che credo di riuscire ad organizzare, o soli o con un altro gruppo.
Domenica ovviamente si sfilerebbe e poi tutti a casa.

Se qualcuno volesse portare qualche famigliare e non potesse dormire ammassato con gli altri, io avrei qualche camera disponibile (come l’altra volta), inoltre per chi volesse venire in Camper, metterei a disposizione un paio di cortili con allacciamenti acqua e elettricità.

Beh più di tanto al momento non so dirvi, cominciate a pensarci e a mettere qualche commento in modo tale che il Direttivo cominci a organizzarci e io mi possa muovere per l’organizzazione sul posto.

L’unica cosa certa è vino buono!

Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 15:17
Avatar

Ciao !

Group:
Administrator
Posts:
913
Location:
" Turin "

Status:


Bene, x me ok su tutto, da vedere il discorso del pernotto con la fanfara oppure a celle ... ciau!!!
 
Web Web  Top
view post Posted on 8/6/2015, 17:21
Avatar

Basso - 2^ 85

Group:
Member
Posts:
791

Status:


a me piace di più Celle...
 
Top
danny sugar free
view post Posted on 8/6/2015, 20:40




per l' adunata di asti parto venerdì pomeriggio.....
questa è una certezza...
detto questo, mi sono venute in mente alcune domande che sottopongo a tuuuutti i careuti
1) quanto dista celle enomondo da asti ??
2) ci sono dei mezzi pubblici che raggiungono asti ???
3) orari dei mezzi ( sopratutto per quelli nella fascia sabato pomeriggio-sabato notte )

chiaro è che se "soggiorniamo" a celle in strutture da 30-40 persone complessive la vita è un tantino più semplice... ne parlo in prima persona visto che negli ultimi anni alle varie adunate sto iniziando a patire la carenza di sonno.....

altrettanto chiaro è che se si dovrebbe soggiornare con il "pass lucetta" ci troveremmo in posizione decisamente più centrale con uno "scotto" da pagare ( tendenzialmente palestra con ??? persone e ridotta agibilità di bagni ed ore di sonno )

NON da mettere in secondo piano la splendida organizzazione dei ragazzacci di piasco....
loro tendenzialmente saranno ad asti da martedì pomeriggio-mercoledì mattina e sarebbe bello unire lo "spirito alpino" ...
( ogni riferimento a polenta, cinghiale, fragole in macedonia, moccetta di cervo, zuccherini come se piovesse E' da ritenersi puramente casuale....) ...

parafrasando il buon ale :

VENGHINO, SIORI VENGHINO.............
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 00:47
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
87

Status:


Per rispondere alle domande di Danilo:
Celle dista da Asti 10Km, per i mezzi la cosa più comoda sarebbe andare con le auto, naturalmente il minor numero possibile. Io ad Asti avrei una base anche in centro dove potremmo lasciare le auto in cortile chiuso privato.
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 11:14
Avatar

Ciao !

Group:
Administrator
Posts:
913
Location:
" Turin "

Status:


che dire...più di così!!!!

(l'importante è che si possa raggiungere visto i blocchi soliti delle adunate)
 
Web Web  Top
danny sugar free
view post Posted on 10/6/2015, 20:37




intanto grazie per le risposte tempestive...
per me no problem....
in modo democratico deciderà la maggioranza...
sta ora al direttivo iniziare a tritare le sacrosante ai careuti....

SERGIO SANTO SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 22:24
Avatar

Basso - 2^ 85

Group:
Member
Posts:
791

Status:


Temo sia un po' prestino...
comunque lista a oggi:

Sergio Mondo
Danilo Bardina
Norman Rosotti
Roby Rossi
aleNeri

...è già si può cantare a 4 voci!

Ah! Io sfrutterei l'organizzazione "Mondiale", poi per gli spostamenti in Asti si arriva in macchina fin dove si può e poi si prendono i mezzi.

Edited by aleneri - 12/6/2015, 07:39
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 21:24

Member

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Civezza (Imperia)

Status:


Celle Enomondo capitanata dal buon Sergio ha già in passato organizzato per il nostro coro un'accoglienza con la A maiuscola. Sicuramente l'ipotesi avanzata da Sergio ha tanti pregi, paese tranquillo, pernotto meno caotico, arrivo e partenza fuori dal traffico caotico dell'adunata. Inoltre la distanza da Asti è davvero poca, MI PIACE----grazie Sergio, salvo imprevisti aggiungete un secondo ed un posticino per il Camper.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2015, 21:51
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
87

Status:


Per il momento, come vi avevo anticipato, avremmo già fissato i luoghi per i concerti.
Venerdì sera nella chiesa parrocchiale di Celle Enomondo, seguita da cena offerta.
Sabato sera, Messa e a seguire, 21/21.30, concerto nel Santuario della Madonna del Portone (santuario di Nostra Signora Porta Paradisi). Se troviamo un coro amico col quale esibirci, potremmo eseguire un concerto più lungo. Ma per ora è solo una mia idea. se riesco vi allego la foto del Santuario. saluti a tutti.
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 06:41
Avatar

Basso - 2^ 85

Group:
Member
Posts:
791

Status:


bello, bello! bravo Sergio! due concerti, il sabato sera in città, bello, bello!
 
Top
micco684
view post Posted on 14/9/2015, 20:54




ero preoccupato per raggiungere Asti, ma vista la disponibilità di un bel parcheggio, approvo e spingo! e già che ci sono metterei un opzione per "accasare" i familiari( due o tre femmine). Sarebbe fantastico averle con me a Celle!! Rosalia mascotte del Coro!!

fermorestando le cene (cene......diciamo feste dello stomaco) al BruggiaForum, dove fiumi di pesto e vasche di fetida attenderanno i commensali (maiali straporci). Ma...minch...come siamo in anticipo!!!!!!! :-)))
 
Top
view post Posted on 18/9/2015, 10:54
Avatar

Step & PinoPino60 (3-81)

Group:
Member
Posts:
96
Location:
Torino

Status:


Approvo tutto e cascasse il mondo io ci sarò!
 
Web Web Contacts  Top
danny sugar free
view post Posted on 18/9/2015, 20:31




E VVVAAAIIII.....

aggiorniamo la lista:

sergio m.
danilo b.
norman r.
roby r.
ale n.
pino m.
michele d.

8 careuti a 8 ( OTTO ) mesi dall' adunata....

un paio di baritoni e siamo già un coro...

TRRRROPPO AVANTI

azz....
aggiungo d'ufficio il buon bruggia....
 
Top
alefontana 12/98
view post Posted on 31/10/2015, 00:20




per Asti do già la mia presenza. se non succede nulla di strano presente con moglie e bimba piccola (4 anni) e anch'io chiedo se posso mettere per loro un'opzione per accasarle ! ! !
dopo Piacenza e Roma, la mia piccola continua a chiedermi quando andiamo con i miei amici alpini !
 
Top
71 replies since 7/6/2015, 21:34   1651 views
  Share